Per chi vuole lavorare nel campo dell’interior design, in Italia ci sono tantissimi corsi e percorsi di studi universitari oppure di istituti privati che ci possono far entrare in questo mondo. Per tutti coloro che vogliono diventare dei professionisti dell’interior design la preparazione è indispensabile e il panorama nazionale può proporci tantissime offerte.

Ecco, allora, alcuni riferimenti utili per chi è alla ricerca di un corso professionale dedicato all’interior design:

    Corso di interior designer degli Istituti Callegari dell’Accademia del Lusso di Milano (con corsi anche dedicati al mondo della moda)

    Master di interior Design annuale del Politecnico di Milano, con inizio a marzo 2014 e con stage al termine delle lezioni scolastiche. Sono ammessi laureati o laureandi in architettura, design ed equivalenti. Il Master ha la durata di un anno.

    Corso di Interior Design dello IED, in diverse città italiane, con inizio ad ottobre 2013, per la durata di tre anni.

    Corso annuale di interior design dell’Accademia Cappiello, con inizio ad ottobre 2013 per due semestri di lezioni. Non sono necessari particolari requisiti e viene rilasciato un diploma.

    Master di interior design della Florence Design Academy, dedicato a chi ha superato il corso accademico di interior design dell’istituto ma anche a studenti di altre scuole: in questo caso verranno esaminati i curriculum ed esempi di lavori già realizzati.

Foto | da Flickr di rogueinteriordesigns

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 17-08-2013