Il mondo è bello perché è vario, quindi non vi stupirete se vi sveliamo che davvero tante donne (e di conseguenza spose) scelgono la comodità per il giorno del loro matrimonio, optando per scarpe rigorosamente basse.

In effetti chi lo ha detto che il giorno del matrimonio la sposa deve necessariamente munirsi di Tacco12? Nessuno vieta l’utilizzo di sandali senza tacco o dal tacco basso.
Sandali sposa senza tacco
Sandali sposa senza tacco


Sandali sposa senza tacco
Sandali sposa senza tacco
Sandali sposa senza tacco
Sandali sposa senza tacco

Oggi i matrimoni sono sempre meno convenzionali, gli sposi cercano di compiere scelte originali con location assolutamente personalizzate per la celebrazione, oltre che per il ricevimento. Si pensi per esempio ai matrimoni in spiaggia, magari in qualche isola tropicale: immaginatevi pochi invitati, un matrimonio al tramonto (ma ci sono spose che hanno scelto l’alba imponendo un’alzataccia generale ma con dei colori davvero unici), un piccolo archetto floreale, le sedie bianche allineate e i visi delle persone alle quali si tiene di più tutti riunite per vedervi felici. Nel caso di un matrimonio in spiaggia (ma non solo!), il tacco è decisamente inutile.

Una delle ultime tendenze in fatto di scarpe per la sposa è proprio il ricorso di sempre più future spose all’utilizzo di sandali bassi o comunque provvisti di una tacco davvero molto basso, che vengono indossati dall’inizio alla fine dei festeggiamenti e non solo in un secondo momento.

Sandali come quelli che vedete nella fotogallery sono particolarmente perfetti, se abbinati ad abiti sobri, lisci con un taglio alla greca, che faranno somigliare la stessa sposa a una “dea greca”, per un risultato assolutamente elegante.

I sandali piatti/bassi sono disponibili, tra l’altro, per una vasta gamma di prezzi. C’è un’ampia scelta che potrebbe condurre le spose ad innamorarsi di un bellissimo paio di sandali, anche magari elaborato, ad un prezzo abbastanza contenuto. Che abbiano un effetto metallizzato, o siano impreziositi da cristalli e/o Swarovski… Per esempio i bellissimi sandali color argento Giuseppe Zanotti, o i sandali bassi con pietre brillanti di BHLDN, o ancora i sandali bianco panna con una riga di pietre bronzate firmati Brian Atwood, e ancora sandali decorati da una serie di cerchi color argento firmati Azzaro.

Sandali sposa senza tacco
Sandali sposa senza tacco
Sandali sposa senza tacco
Sandali sposa senza tacco
Sandali sposa senza tacco

Foto | Pinterest @Haley LangstonMelanie PyvesTiara LimaRachel PetersonKayla HardmanErica VincentErin Kmick

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 30-01-2013