La star più potente del mondo è Oprah Winfrey

Alla faccia del sesso debole. La rivista “Forbes” pubblicata la classifica delle 100 celebrities più ricche e influenti del mondo e vede una schiacciante vittoria delle donne sugli uomini, quelli che in realtà il mondo l’hanno fatto e lo guidano…dicono. Al primo posto per la quarta volta torna Oprah Winfrey, indiscussa regina della tv americana.

Alla faccia del sesso debole. La rivista “Forbes” pubblicata la classifica delle 100 celebrities più ricche e influenti del mondo e vede una schiacciante vittoria delle donne sugli uomini, quelli che in realtà il mondo l’hanno fatto e lo guidano…dicono.

Al primo posto per la quarta volta torna Oprah Winfrey, indiscussa regina della tv americana. Il suo stipendio annuale è stimato intorno ai 315 milioni di dollari e l’anno scorso aveva dovuto cedere la corona all’attrice Angelina Jolie, quest’anno precipitata in 18^ posizione.

Al secondo posto tra le donne più potenti c’è la cantante e attrice Beyonce (al quarto posto per ricchezza con ben 87 milioncini di dollari tra album, concerti, linee d’abbigliamento e profumi). Prima posizione tra gli uomini, terzo per potere e secondo per ricchezza con 210 milioni di dollari il papà di “Titanic” e “Avatar” James Cameron.

Al quarto posto tra i potenti la new entry diva del momento (nonché direttissima rivale di Lady Ciccone oggi “solo” al 10° posto della classifica dei potenti e al 24° posto per ricchezza con 58 milioni ), Stefani Joanne Angelina Germanotta, alias Lady Gaga (al 22° posto per ricchezza).

Nella top ten ci sono anche Tiger Woods (al quinto posto tra i potenti e al settimo per ricchezza con 105 milioni di dollari); Britney Spears al sesto posto per potere e al 20° per ricchezza con 20 milioni di dollari; gli U2 al settimo posto per potere e al terzo per ricchezza con 130 milioni di dollari; Sandra Bullock all’ottavo posto tra i potenti e al 25° per ricchezza con 56 milioni di dollari; Johnny Depp il nono tra le star più potenti del mondo e al 14° posto per ricchezza con 75 milioni di dollari.

Invidiando anche il 100° posto, cari lettori fareste qualche cambiamento all’interno della classifica?

I Video di Pinkblog