Se oggi avete deciso di fare un salto al Salone del Mobile edizione 2014, non perdetevi la mostra “Dove vivono gli architetti/Where Architects Live”, che racconta le case e gli spazi privati di otto protagonisti dell’architettura mondiale.

La mostra, ospitata nel padiglione 9 di Fieramilano Rho, è costituita da una grande installazione multimediale di 1.600 mq, tra modellini e ambienti ricostruiti a grandezza naturale.

Dove vivono gli architetti, o meglio, cosa sono e come sono le loro case?

Claudio Luti, Presidente di Cosmit, spiega il perchè di questa esposizione:

“Fare cultura e proporre esperienze e suggestioni che diventano punto di riferimento per l’intero sistema dell’abitare è uno dei compiti del Salone del Mobile. Con la mostra ‘Dove vivono gli architetti’ possiamo valorizzare le nostre imprese che innovano e fanno esse stesse cultura, cultura di prodotto, grazie alla combinazione di fattori unici e caratterizzanti come, da una parte, la capacità di essere eccellenti nella produzione e, dall’altra, la capacità di trasformare le idee creative dei designer internazionali in oggetti e progetti che diventano punto di riferimento del sistema casa nel mondo”

“Dove vivono gli architetti”, ideata e curata da Francesca Molteni e Davide Pizzigoni, ospita otto interni d’autore che dialogano tra loro e con le città (Tokyo, Milano, Berlino, Parigi, Londra, San Paolo, New York e Mumbai): dagli alberi di Shigeru Ban e la casa costruita intorno alla Hanegi Forest alla libreria-scala di Mario Bellini, dalla bolla di cemento di David Chipperfield nel quartiere berlinese Mitte ai guerrieri di Massimiliano e Doriana Fuksas, dal dinamismo di Zaha Hadid alla finestra cinemascope di Marcio Kogan, alle migrazioni di Daniel Libeskind fino alla reading room di Studio Mumbai/Bijoy Jain, per leggere luci e ombre della natura indiana.

Di seguito trovate le nostre foto della mostra.

Dove vivono gli architetti / Where Architects Live – le foto della mostra al Salone del Mobile 2014

[blogo-gallery id=”125854″ photo=”1-10″ layout=”slider”]

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 13-04-2014