Cadute di stile in spiaggia: gli errori da non fare nella scelta del costume - seconda parte

bikini galsContinuiamo la disamina degli errori da evitare nella scelta del costume, secondo i suggerimenti di The Frisky. Il primo è una regola d'oro: siate consapevoli dei vostri difetti per evitare di indossare i capi sbagliati ma non fatevene una malattia, perché è un controsenso che salta all’occhio scendere in spiaggia abbottonate in look coprenti alo scopo di nascondere il rotolino. Spogliatevi e godetevi il vostro sole, c’è sempre di peggio, se vi consola un po’.

Basta guardarsi intorno. Azzimate signore con stampe aggressive o troppo giovanili, fanciulle dalle forme rotonde infagottate in costumi interi da piscina (bene che vada) o quasi premaman (male che vada). Scegliete pure secondo le vostre preferenze di colore, ma chiedetevi, quando scegliete un costume, se non stia meglio addosso a vostra madre o a vostra sorellina di dodici anni. Se la risposta è sì, non va bene per voi.

Avvicinatevi ai modelli più audaci con cautela. Se l’intero pieno di oblò vi piace da morire ma non avete ventre piatto e tonico e fianchi delineati è meglio evitare di mettere un costume che penalizza il vostro corpo, per quanto sia bello, hot e di tendenza.

C’è poi chi sostiene che brillocchi, pendagli e decorazioni troppo appariscenti sui costumi siano del tutto superflui o addirittura fuori luogo. La scelta dipende da come vivete il mare e da quale occasione richieda il costume luccicante: se è un party a bordo piscina lasciatevi pure andare ma ricordate che indossare una mutandina con anelli di metallo sotto il sole del mezzogiorno può essere un’esperienza che si fa ricordare, e non piacevolmente.

Infine, ma non meno importante del resto, fate attenzione a sabotaggi involontari dovuti ad una depilazione poco accurata, ad un costume che con l’uso è diventato troppo largo, ai tuffi che vi denudano. Se non è vostra precisa intenzione praticare il nudismo, è meglio osservare un minimo di sano pudore anche in spiaggia, se volete tornarci a testa alta.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail