Fai da te: realizzate la cintura estiva con il nastro gros grain

Fai da te: cintura realizzata con il nastro grois grain Avete in mente di abbinare una cintura ad un abito in particolare, ma non riuscite a trovare la fantasia giusta? Provate a realizzarne una per conto vostro scegliendo la tinta più adatta alle vostre esigenze. Un'idea può essere usare del nastro gros grain: darete vita a una cintura giovane, trendy, adatta ai freschi e briosi abiti estivi.

Ecco come procedere. Dopo aver scelto il vostro nastro, rifornitevi di due D-ring che faranno da fibbie della cintura di dimensioni adatte all'altezza del nastro. Poi misurate la vita e aggiungete 25 cm. Tagliate il nastro di misura doppia rispetto a quella lunghezza, piegatelo a metà, e fermate assieme con gli spilli le due parti. A quel punto, partendo dal lato piegato, cucite il nastro doppio lungo tutto il perimetro, rimanendo vicino al bordo.

Infilate l'estremità tagliata del nastro nei D-rings, ripiegate il bordo tagliato verso il basso di circa 2 cm per coprire le fibbie, per fissarle in maniera che siano mobili, e cucitele in maniera da racchiuderle. I D-ring serviranno a chiudere facilmente la cintura fai da te. A quel punto, non resta che indossarla.

Via | Martha Stewart

  • shares
  • Mail