Fai da te: giocare con le carte per creare una borsa

borsa carte da gioco Se pensate che il gioco delle carte può rivelarsi divertente solo durante le festività Natalizie, è arrivata la giusta occasione per cambiare idea! Oggi scoprirete come in realtà riprendere dal cassetto un vecchio mazzo di carte può diventare un ottimo pretesto per dar vita ad una giocosa borsa fai da te.

Per il progetto realizzato da Cathie Filian non avrete bisogno di stoffe da cucire, poiché i vostri tessuti saranno sostituiti da fogli di plastica, mentre nastri e occhielli prenderanno il posto di macchine da cucire. La parte più importante nella fase di creazione è quella della plastificazione che vi consentirà di avere delle basi resistenti, impermeabili e perfettamente utilizzabili come bags.

Se non avete l'apposita macchina per la plastificazione, potreste optare per un metodo casalingo suggeritomi, ma mai testato: il ferro da stiro! Infatti il calore del ferro dovrebbe compiere la medesima funzione, e aiutandovi con un comune panno di cotone, da porre sopra il foglio, eviterete piccoli incidenti domestici.

  • shares
  • Mail