Crazy Nena e Libri & Segni, piccola biblioteca per cancri curiosi: due chicche Arpanet da portare in vacanza

Copertine libri Arpanet

Se non sapete che libri portarvi in vacanza, ve ne consiglio subito due delle edizioni Arpanet: Crazy Nena di Serena Romio e Libri & segni, piccola biblioteca per cancri curiosi di Mariagrazia Mezzadri Cofano. Sono due libri sottili (si infilano in valigia tra i perizoma e le infradito) ed economici (si spendono al massimo 10 euro) che renderanno piacevole le vostre giornate in spiaggia.

Crazy Nena è la protagonista di una serie di strisce divertentissime in cui è alle prese con il marito Roger, la lavatrice sanguinaria Wilma -o- matic, nutrita con le bistecche, lo scarafaggio Oscar e il gatto Purrpurrì. Ve lo dico di cuore: qualunque casalinga con un minimo di auto ironia si ritroverà nelle lotte di Nena con gli elettrodomestici, il gatto, il marito e l'automobile. Se poi avete un'amica che sta per sposarsi o per festeggiare un anniversario di matrimonio, regalatele questo piccolo libretto: la prima frase che Nena pronuncia è Va bene che "un diamante è per sempre", ma il marito almeno lo posso cambiare?

Il secondo volumetto è alquanto curioso. Fa parte di una collana che associa Astrologia e Letteratura. Ora, io non credo all'oroscopo e nemmeno lo leggo e temevo che il libretto in questione fosse inutile. Niente di più sbagliato: l'autrice cerca di costruire una piccola biblioteca per ogni segno zodiacale, a partire dalle caratteristiche principali che lo contraddistinguono. Le scelte non sono banali né scontate e possono suggerirvi nuovi itinerari di lettura. Ottimo anche come regalo per l'amica del cuore o per la mamma (gli uomini leggono meno romanzi, figurarsi se leggono un libro che parla di libri).

Copertine libri Arpanet

  • shares
  • Mail