Come mascherare le guance cadenti con il trucco giusto

blushUno dei beauty guru su YouTube, Goss make-up artist, ha spiegato che la regola presto appresa da tutte le ragazze secondo cui per applicare il blush bisogna sorridere è sbagliata e persino controproducente: sollevando le guance col sorriso per mettere il blush sui pomelli determina un irrimediabile abbassamento della zona truccata una volta che si smetta di sorridere allo specchio. Io ho smesso subito di farlo, anche se per adesso le mie guance non hanno dato segni di precoce cedimento.

E se le guance sono già un pochino cadenti per conformazione fisica o se vogliamo anche soltanto fare apparire gli zigomi più alti? Ecco un trucco trovato su Arrebatadora che spiega come fare usando il make-up.

Il segreto è il contouring, ma non serve la tecnica di un professionista per servirsene, perché basta osservarsi allo specchio. Tracciate una linea obliqua subito sotto la guancia (dove finisce l’osso dello zigomo) con della terra rigorosamente opaca di un tono più scuro della propria pelle, da sfumare accuratamente con un pennello grande. Subito sopra utilizzate un blush luminoso sui toni di rosa o pesca, mai tendente al marrone. Ancora sopra applicate un tocco di illuminante da sfumare intorno all’occhio nella parte inferiore ed esterna.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail