Si terrà anche quest’anno il contest artistico promosso da NOlab “Who Art You?”: 80 aspiranti artisti dai 18 ai 35 anni si daranno battaglia a suon di creatività in quattro categorie distinte: pittura, fotografia, scultura, video.

Tutto succederà venerdì 23 maggio all’Ex Fornace a Milano (Alzaia Naviglio Pavese 16), un monumentale edificio di 600 metri quadrati di spazi ristrutturati in un mix di colonnati d’epoca e vetrate moderne.

“Who Art You?”, patrocinato dal Comune di Milano, si pone come strumento per uno scambio costruttivo tra gli artisti e per promuovere il loro ingresso nel mercato odierno, attraverso il contatto con i principali protagonisti del settore quali galleristi, critici, giornalisti, curatori e rappresentanti di istituzioni culturali. Si tratta di un fenomeno in continua evoluzione, “come un organismo vivente che promette di continuare a stupire e ammaliare con i suoi prossimi appuntamenti”.

Obiettivo della terza edizione sarà quello di concedere ancora più spazio alle opere e abbracciare un numero sempre maggiore di artisti provenienti da tutto il mondo a Milano, che ormai è un palco consolidato per la messa in scena della manifestazione artistica.

Al termine della serata saranno decretati i quattro vincitori del contest, uno per ciascuna categoria, che si aggiudicheranno la possibilità di esporre le proprie opere in una prestigiosa galleria milanese, per una personale della durata di cinque giorni che si svolgerà nel mese di settembre 2014.

Non mancheranno però anche performance musicali e teatrali, che si alterneranno per rafforzare l’intento di creare un vero e proprio percorso sensoriale che unisca arte e divertimento.

La giuria di Who Art You? 3

La giuria di “Who Art You?” è composta: per la sezione istituzionale dalla scultrice Stefania Pennacchio, dal docente di fotografia e cinematografia alla Scuola Civica di Milano Ercole Visconti, dal pittore Fabio Morini, dall’architetto e membro dell’Ufficio Creatività Giovanile e Fabbrica del vapore del Comune di Milano Claudio Grillone, dal General Manager Meltin’Pot Augusto Romano e dal JVP della Design Library di Milano/Shanghai/Istanbul Lorenzo Piazzi; per la sezione stampa dalla fondatrice e giornalista di CCT-SeeCity Elena Mazzoni Wagner, dalla giornalista di WU Magazine Alessia Delisi, dalla caporedattrice di i.OVO Serena Vanzaghi e dal redattore di Inside Art Francesco Angelucci; per la sezione artistica dal pittore Davide Genna, dal fotografo e docente Angelo Ferrillo, dal pittore e illustratore Mauro Mazzara, dal fotografo Massimiliano Ranuio, dalla pittrice e attrice Rossella Terragnoli e dal pittore-street artist Matbuk.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 05-05-2014