Burton Snowboards insieme alla Comunità di design Blank You Very Much lancia la nuova collezione in edizione limitata di tavole da snowboard per l’inverno 2014. In vendita in alcuni negozi selezionati del mondo, la prima edizione limitata della Burton Backyard Collection ci presenta il risultato dell’anno scorso del contest, che torna quest’anno nella sua seconda edizione.

Le tavole sono opera del designer inglese Simon Riviere, con due modelli di snowboard, chiamati Speakeasy e Moonshine: ogni tavola è stata realizzata a mano la scorsa estate, presso gli impianti proto Craig di Burlington. Una collezione esclusiva che farà gola a tutti gli appassionati di snowboard, che non vedono l’ora che la stagione invernale 2014 entri nel vivo, per poter sfrecciare sulle piste più belle del mondo.

Ma le novità non sono finite qui, perché visto il successo della prima edizione del concorso, ecco che Burton e BYVM hanno lanciato il secondo Backyard Collection Design Contest, dedicato all’inverno 2015. Tre le proposte di tavole oggetto di questo progetto: c’è la Show Dog, tavola all-mountain freestyle, sviluppata dal Burton pro rider Jussi Oksanen, la Street Sweeper, del Burton pro rider Jeremy Jones, e la Tattletae della Burton pro rider Kimmy Fasani.

Quali tavole verranno scelte? Se per Kimmy Fasani sarebbe perfetto qualcosa di piccane e non troppo femminile, che rompa i canoni, mentre Jussi Oksanen preferisce i design retro, Jeremy Jones non ha dubbi:

Niente disegni infantili, ragazze nude o bottiglie di alcolici. Sto cercando barili old school, disegni garage con scritte dipinte a mano…cose a caso che normalmente non andrebbero insieme.

Per il regolamento ufficiale, vi rimando al sito del concorso: per le iscrizioni c’è tempo fino al 31 ottobre 2013, mentre i design andranno votati, previa registrazione alla community, dall’1 al 15 novembre 2013.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 08-10-2013