La speciale novità, realizzata con pedine in versione dorata, sicuramente riuscirà ad accontentare i 10 milioni di fan, che, sparsi negli 185 Paesi nel mondo, hanno partecipato alla votazione internazionale Save your token, che ha visto il ferro da stiro dire addio per sempre al tabellone con solo l’8%, per lasciare il posto al gatto con il 31% delle preferenze, che ha battuto il favorito robot giocattolo (27%), l’elicottero (15%), l’anello di diamanti (14%) e la chitarra (13%).

Così il felino dorato, le proposte scartate dagli internauti e le care e vecchie pedine conquistano gli appassionati di tutte le età con modelli gold, per dar vita ad un Monopoly da collezione, che, pur se con un valore decisamente inferiore, darà filo da torcere al Monopoly tutto d’oro con pietre preziose (valore di 2 milioni di euro), creato nel 1998 dal gioielliere Sidney Mobe.

Con l’uscita del “Monopoly Affari d’oro” si aggiunge un nuovo tassello ad una storia lunga ben 78 anni, che ha portato il Monopoly a diventare un grande fenomeno planetario. Tra edizioni speciali, i modelli brandizzati di USApoly, le recenti applicazioni per smartphone, l’intramontabile gioco da tavolo continua a crescere e si appresta a fare il suo ingresso anche nelle sale cinematografiche con Ridley Scott.

Il gioco il limit edition è disponibile nei negozi di giocattoli rivenditori del marchio Hasbro, mentre online è stato avvistato sul sito “Amazon Italia” al costo attuale di 37,20 euro.

Da Settembre arriverà il nuovo Monopoly ufficiale con l’aggiunta della pedina “gatto”, quindi, anche il tempo per assicurarvi la speciale versione con tutte le 13 pedine è decisamente limitato.

[Via e Foto Hasbro]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 04-07-2013