L’auto futuristica, creata da Archimede, nasce come versione potenziata della mitica e famosa 313 di Paperino. Per il papero Disney è stato amore a prima vista, un vero e proprio colpo di fulmine durante una mostra di vetture a Ducktroit, quando era ancora un piccolo paperotto… ma ritorniamo alla nuova 313-XTREME!

Dotata di fanali sparamissili con copertura di protezione, eliche posteriori supersprint e motore a retrocarica potenziato, il modellino da costruire è una vera “chicca” per collezionisti di tutte le età.

I primi pezzi dell’auto anfibia e superaccessoriata di Paperinik sono arrivati nelle vostre case con Topolino numero 3006 (3 Luglio), ma per completare il modellino da collezione dovrete attendere le uscite successive, per un totale di 5 numeri con gadget allegati:

  1. Topolino 3006 del 3 Luglio:
    il personaggio di Paperinik
    l’abitacolo
    il cruscotto con volante
    i parafanghi anteriori
    la griglia del radiatore
  2. Topolino 3007 del 10 Luglio:
    le due ruote
    i coprimissili
    l’abitacolo 
    il portellone con acceleratore turbo
  3. Topolino 3008 del 17 Luglio

    pianale con sedile
    due ruote

  4. Topolino 3009 del 24 Luglio:

    i parafanghi posteriori
    le eliche
    i missili

  5. Topolino 3010 del 31 Luglio:
    chassis
    istruzioni

Per curiosare tra i vari elementi in uscita, potete visitare il sito ufficiale di Topolino, mentre se volete scoprire come è avvenuto il primo incontro tra Paperino e la sua adorata auto 313, vi consigliamo di sbirciare sul Blog di Paperopoli.

[Via e Foto Topolino]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 09-07-2013