Harry Potter, il maghetto protagonista di una serie di romanzi e di una lunga saga cinematografica è nel cuore di tutti. Proprio in questi girni su Sky stanno trasmettendo la serie di film, e fa piacere rivederli. Simpatico, detrminato e sempre pronto a dare una mano ai suoi compagni di avventura, Harry ha dalla sua la potente magia e la bacchetta.

Su Instructable un utente ha deciso di realizzare un papercraft di Harry che alza il braccio e usa la bacchetta. Quando solleva il braccio destro, grazie ad una levetta posta sulla schiena del personaggio, e lancia un incantesimo la lucina si accende grazie a un led da 3 mm. Lo striìumento magico del maghetto che lo accompagna per tutta la saga, sarà fatto di legno di agrifoglio come l’originale? No, avete bisogno solo di cartoncino e un po’ di pazienza

Qui potete scaricare il modello in pdf, ma avrete bsogno di una lista di materiali prima di mettervi al lavoro, e qualche nozione base di elettronica. Il personaggio è vestito con la divisa della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts e ha quell’espressione acuta e birbantella con cui lo abbiamo imparato a conoscere nei film interpretati da Daniel Radcliffe. Il paper model è ben fatto. Non resta che scaricare e costruire.

[Via ChrysN @instructables]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 05-07-2013