La manualità e il saper lavorare bene con le mani, per la creazione di prodotti artigianali, sempre nuovi, innovativi, originali e di gran prestigio, sono alla base della nuova mostra non a caso intitolata “Design by handdello Smithsonian Cooper-Hewitt, National Design Museum. Sponsorizzata da Van Cleef & Arpels, dall’autunno 2013 e fino alla primavera 2017 saranno tantissimi gli appuntamenti di questa nuova serie programmata di eventi. Si comincia con lo stile di Marimekko.

Design by hand vuole essere una serie di conversazioni educative biennali e di workshop che parleranno di artigianato, innovazione, con riferimento ai più grandi esponenti del momento, a livello internazionale. Ogni settimana di programmazione si incentrerà su una figura, su un progetto, su uno stile, a cominciare dal famosissimo marchio di moda finlandese Marimekko, al quale è dedicato il primo ciclo di incontri dal 5 al 9 novembre 2013.

Ecco il programma completo degli incontri, ai quali potranno partecipare professionisti del settore, ma anche designer e studenti:

    5 novembre 2013, Marimekko: Inspired by Life

    6 novembre 2013, Marimekko: Dressing up People and Objects

    6 novembre 2013, Marimekko: Design Storytelling

    7 novembre 2013, The Spirit of Marimekko Design

    9 novembre 2013, Marimekko: Family Workshops

La prossima primavera, invece, sarà il turno del brand di design americano Heath Ceramics, con una serie di incontri sempre dedicati allo speciale progetto Design by hand del celebre museo di design di New York.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 30-10-2013