Lunedì 9 giugno 2014 sul palco del Teatro Franco Parenti di Milano saliranno Gioele Dix e il matematico Giovanni Filocamo in “Allegre incursioni nel mondo dei numeri”: si tratta dell’ultimo dei tre appuntamenti promossi da AcomeA sgr e curati dalla società di consulenza culturale e formazione Trivioquadrivio in collaborazione con il Teatro Franco Parenti “La verità, vi prego, sul denaro”, che nelle scorse settimane hanno visto protagonisti il filosofo Carlo Sini, l’attore Fabrizio Gifuni e l’economista Marco Onado insieme ad Alessandro Haber.

Alberto Foà, Presidente di AcomeA, spiega che:

“Il mondo degli investimenti viene spesso presentato come difficile e lo sembra ancora di più per la tecnicità delle scelte di cui necessita. In realtà le cose importanti da sapere per occuparsi bene dei propri soldi sono poche e semplici. Il senso e lo scopo di questo progetto è renderle accessibili a tutti”

Nel corso degli incontri, nell’ambito di un percorso di alfabetizzazione e avvicinamento ai temi del denaro e della finanza, viene infatti offerta una prospettiva inedita, per abbattere le barriere che rendono questo argomento difficile da comprendere. Al termine sarà possibile portare via la propria ‘cassetta degli attrezzi’, ovvero una serie di pillole di finanza ed economia, per uso quotidiano, che sintetizzano e rappresentano ciò che è stato illustrato durante la serata.

Gioele Dix, con la sua elegante comicità, mostrerà il senso di alcune parole, misteriose, attraverso una sorta di ‘alfabeto comico della finanza’, mentre il matematico e fisico Giovanni Filocamo mostrerà dove si nascondono i numeri nella nostra quotidianità. L’incontro sarà introdotto e moderato da Trivioquadrivio mentre la chiusura sarà affidata ad AcomeA.

Orari e informazioni utili

Il Teatro Franco Parenti si trova a Milano, in via Pier Lombardo 14.
Si raggiunge con:

Tram 16, 9
Autobus 62, 77
MM3 (Fermata Porta Romana)
Fermata RadioTaxiATM – Via Pier Lombardo 14 – da prenotare al tel. 0248024802
Parcheggio Bike Sharing – Piazza Medaglie d’Oro

L’incontro, che durerà un’ora e mezza, inizierà alle ore 18.30 presso la Sala AcomeA del TFP. L’ingresso è libero e gratuito, previa registrazione sul sito AcomeA.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 05-06-2014