Urla dal silenzio: la superprocura antipedofilia?

Per vincere e debellare il male dal mondo degli uomini, non occorrerebbe far altro che mettersi dalla parte delle vittime. Ma: accade?E’ piuttosto curioso che io venga informato di ciò che accade (e non accade) nel mondo dal mio stesso blog, per il tramite dei commenti dei miei lettori.Simone: “…Oggi  (cioè ieri) alle 11:30 presso

Per vincere e debellare il male dal mondo degli uomini, non occorrerebbe far altro che mettersi dalla parte delle vittime. Ma: accade?

E' piuttosto curioso che io venga informato di ciò che accade (e non accade) nel mondo dal mio stesso blog, per il tramite dei commenti dei miei lettori.

Simone: "…Oggi  (cioè ieri) alle 11:30 presso Palazzo Montecitorio, nello Studio del Presidente della Camera, si è svolto l'incontro con una delegazione dell'Associazione genitori Rignano Flaminio e l'On. Fausto Bertinotti . Ecco le 3 proposte che l'A.Ge.Ri.F. ha già portato sabato scorso all'attenzione del Governo, durante la manifestazione di protesta che si è tenuta la mattina stessa davanti Montecitorio.

1) Istituzione di una Superprocura antipedofilia

2) Nomina di un Garante nazionale per l'infanzia

3) Licenziamento in tronco di tutti i dipendenti pubblici condannati per corruzione, reati sessuali e pedofilia.

La notizia non è stata diffusa da alcun giornale della carta stampata. Questo fatto è assai grave e richiede una riflessione per tutti quelli che si ritengono sensibili al problema della pedofilia. "

Poker: "…Daniel Cohen Bendit, Aldo Busi, Niky Vendola, Maurizio Turco e Daniele Capezzone, André Gide, Sandro Penna, Pasolini, International Lesbian and Gay Association (ILGA)"  (Vedi il commento numero 4 di: Sommario di pedofilia ), cosa pensano – quelli ancora tra noi, ovviamente – della pedofilia?

Buttiglione (Buttiglione! – un filosofo prestato alla politica, o è da considerare ormai una 'donazione'?) chiede una presa di posizione esplicita da parte dei movimenti omosessuali a proposito della pedofilia: non ho notizia in merito alle risposte che ha ricevuto, se ne ha ricevute.

Non ho notizia in merito a quelle che sono state le risposte del presidente Bertinotti alle richieste dell'associazione genitori di Rignano Flaminio: la procura antipedofilia si farà oppure no? Le richieste (a prescindere dagli specifici fatti di Rignano) sortiranno effetti di un qualche genere oppure no?

Naturalmete, mi auguro di ricevere anche io risposte, attraverso i commenti.

La mobilitazione contro l'orgoglio pedofilo dura poco più di un giorno? Per debellare il male dal mondo degli uomini, sarebbe forse sufficiente mettersi dalla parte delle vittime. Ma: di certo non 'semel in anno'.

francesco giubbolini, psichiatra vitadicoppia@gmail.com