Leroy Merlin presenta l’Osservatorio sulla casa, per scoprire tendenze e necessità del vivere moderno tra le quattro mura domestiche. E per l’occasione lancia anche un interessante concorso di idee rivolto ai giovani studenti universitari, che vogliono cimentarsi su un tema molto particolare: i progetti, infatti, devono riguardare le necessità dell’abitare moderno, sia nel loro contesto urbano sia nel loro contesto abitativo, ovviamente utilizzando i dati emersi dall’Osservatorio sulla Casa.

Il concorso, che mette in palio un montepremi di 10mila euro, prevede due vincitori, uno per la categoria del design e uno per la categoria dell’architettura. Il contest è rivolto ai giovani studenti universitari italiani di design, che sono invitati ad elaborare un progetto che deve tenere conto delle 4 tematiche principali emerse dall’Osservatorio: casa comoda da vivere, casa capace di far risparmiare, casa attenta alla salute e casa rispettosa del pianeta e dell’ambiente.

La partecipazione è gratuita ed è possibile iscriversi se si è studenti dei Corsi di Laurea Magistrale in Architettura e Ingegneria, dei corsi biennali specialistici di istituti o accademie di design, ma anche a giovani architetti e liberi professionisti iscritti nella Sezione Architettura all’Ordine degli Architetti, Paesaggisti, a partire dal primo gennaio 2011.

Termine ultimo per la presentazione dei progetti è il 30 aprile 2014, mentre i vincitori verranno proclamati il 30 giugno 2014.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 12-11-2013