Strata #1 – Interventi di arte digitale sull’architettura barocca

Strata #1 è una video installazione dell’artista londinese Quayola, realizzata sulle immagini del soffitto barocco della Chiesa del Gesù a Roma. Strata è il termine che geologicamente si sa per definire le stratificazioni di roccia nel tempo, ogni strato ha una sua precisa conformazione ed estetica e il tutto visto nell’insieme acquisisce un effetto molto

di barbara



Strata #1 è una video installazione dell’artista londinese Quayola, realizzata sulle immagini del soffitto barocco della Chiesa del Gesù a Roma.

Strata è il termine che geologicamente si sa per definire le stratificazioni di roccia nel tempo, ogni strato ha una sua precisa conformazione ed estetica e il tutto visto nell’insieme acquisisce un effetto molto particolare.

Lo Strata Project consiste in una serie di video che ricerca i punti -improbabili?- di incontro tra l’estetica digitale contemporanea e le opere classiche di pittura e architettura; come nelle rocce, gli strati di differenti periodi storici, si sovrappongono creando nuove modalità di ricerca per investigare le mille ambiguità del realismo.