E' finita l'estate: otto buoni motivi per esserne felici

Io sono la prima ad amare l'estate e a rattristarmi quando le vacanze finiscono, e penso che questo sia un sentire piuttosto comune. Eppure, pur non volendo per forza imitare la cara vecchia Pollyanna nel suo terribile gioco della felicità, qualche motivo per gioire dell'arrivo dell'autunno potrebbe esserci, soprattutto per noi donne. Io provo a elencarne qualcuno, se ne avete altri vi prego di aggiungerli alla lista nei commenti.

1. Torna la stagione televisiva: per alcuni potrebbe essere un male da non augurare a nessuno, ma per quelle che come me amano le fiction i prossimi mesi saranno un autentico spasso.
2. Si cambia modo di vestire, perchè la brezza estiva ha lasciato il posto a un'aria decisamente più fresca: ecco la scusa perfetta per fare un po' di shopping e cambiare qualcosa dell'anno scorso che "non ci va più"; inoltre possiamo scatenare un altro tipo di fantasia nell'abbinare vestiti e accessori.

3. Ci possiamo coprire: ciò significa che tutti i piccoli difettucci che potrebbero aver rovinato la prova costume, spariranno sotto a giustificati pantaloni lunghi o maglie contenitive.
4. Anche la casa si può vestire a nuovo: nuovi tessuti (soprattutto per il letto) e quindi nuovi colori, magari da abbinare con quelli bellissimi dell'autunno. Anche in questo caso la fantasia può correre libera; oltretutto si avvicina Natale e possiamo già cominciare a pensare ad albero e addobbi vari.

5. Non c'è periodo migliore per organizzare una vacanza in un posto caldo ed esotico, da trascorrere in pieno inverno alla faccia di tutti quelli che rimangono al freddo. Pensarci è un po' come tornare da subito in vacanza.
6. Stanno per tornare pomeriggi e serate da passare teneramente avvolte da una coperta, con una tisana e insieme al proprio amore (o anche da sole) a coccolarsi un po', mentre fuori piove. Non c'è niente di più bello.

7. Oltre al lavoro (che per qualcuna potrebbe anche essere una discreta gioia), ricominciano anche tutte le nostre attività del "tempo libero", quindi ricominciamo a dedicarci seriamente ai nostri hobby: la palestra, il corso di scrittura creativa, il corso di recitazione o di canto, l'abbonamento a teatro e chi più ne ha più ne metta. Oppure, se non ne avevamo già una, possiamo iniziare a coltivare una passione che ci faccia stare bene nei momenti di relax.
8. Ritroviamo amiche e amici che magari con l'estate abbiamo perso di vista.

Coraggio! Il rientro è duro, ma con un po' di buona volontà, ce la possiamo cavare egregiamente!

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail