Da venerdì 29 novembre e fino a domenica primo dicembre in occasione della Mostra d’Oltremare di Napoli si terrà il primo salone dedicato all’architettura e all’edilizia, che prenderà il nome di Arkeda. Si tratta di un momento molto importante per gli addetti ai lavori, ma anche per tutti gli appassionati di design, dal momento che si terranno incontri di formazione e di aggiornamento, oltre ad una mostra per presentare al pubblico le iniziative più innovative per la ristrutturazione della casa.

Nei tre giorni della manifestazione dalle ore 10 alle ore 20 si terranno incontri e mostre rigorosamente gratuite: presenti grandi aziende del design famose a livello internazionale nei settori dell’arredamento, dell’illuminotecnica, dell’arredamento outdoor, della tecnologia e dell’edilizia. Vasta la presenza di aziende campane, a dimostrazione che il panorama locale è molto creativo e attivo: uno stand è stato proprio dedicato alla regione Campania.

Diversi anche gli incontri, ad esempio ogni pomeriggio dalle 15 alle 20 per parlare di “Nuove soluzioni per l’architettura“, di “Progetti responsabili” e di “Nuovi materiali per l’architettura“. Angelo De Negri di Progecta spiega così l’iniziativa:

In un momento di crisi in cui anche l’aggiornamento rappresenta un investimento oneroso abbiamo dato la possibilità ai giovani architetti ed alle imprese del centro sud di potersi informare sulle innovazioni del settore. Ad Arkeda sarà presente tutto ciò di quanto più innovativo è stato presentato dalle aziende alle fiere internazionali di Milano e di Bologna, dedicate al settore dell’edilizia, architettura e design, ma anche l’artigianato made in Campania da sempre un valore aggiunto per la nostra Regione.

Via | Napolitoday

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 29-11-2013