Perché ci piacciono i ragazzacci e perché non conviene innamorarsene

bad guyNon possiamo farci niente, alcune di noi continuano a scegliere i ragazzi sbagliati e quasi sempre questi ragazzi sono i cosiddetti ragazzacci. Ci fanno disperare ma i loro più grandi difetti sono anche le caratteristiche che ce li rendono irresistibili.

Sono i ragazzi meno affidabili che esistano, fanno cose sbagliate, fuori dall’ordinario, niente affatto rassicuranti e quest’aura di pericolo ci strega, anche se una parte di noi sa che mai ci daranno le sicurezze di cui in fondo sentiamo il bisogno.

I difetti di cui più spesso li accusiamo sono tanti: guardano le altre ragazze, anche davanti a noi, con fare provocatorio, persino. Se reagiamo, reagiscono male. A volte spariscono per giorni interi, non rispondono alle nostre telefonate, non si fanno vedere in giro. Quando stiamo per decidere che non ci meritano, tornano e ci riconquistano con uno sguardo solo.

Non ci fanno sentire al sicuro, non si prendono cura di noi, non vogliono saperne di legarsi e spesso vogliono solo divertirsi, siamo il loro giocattolo. Ci fanno stare male ma ci portano ad altezze vertiginose, come nessun altro rassicurante uomo saprebbe mai fare. Perché ci piace farci spezzare il cuore?

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail