Perché le donne tradiscono

lost loveLe ragioni di un tradimento sono materia oscura da indagare. Appartengono alla sfera delle scelte personali, più o meno consapevoli e premeditate o affidate all’istinto del momento, onde poi pentirsene amaramente. Almeno così capita spesso alle donne. I motivi per cui tradiscono si possono riassumere, secondo la lista di Allwomenstalk.com, in sette punti fondamentali. Vi ci riconoscete?

Al primo posto sta l’irriducibile vendetta, per cui le donne sono tristemente imbattibili. Al secondo, invece, la sensazione di essere trascurata. Qualche volta le due motivazioni si uniscono e il mix diventa davvero pericoloso. Ma è la terza posizione che fatico a comprendere: la gelosia. Si avvia un meccanismo contorto secondo cui chi ha accanto un uomo che piace molto alle donne finisce per portarsi a letto un altro uomo per dimostrare di essere altrettanto piacente…

Molto più comprensibili, anche se indice di una storia in esaurimento, l’infelicità con un uomo, la sensazione di non avere più niente in comune, la voglia di cambiamento e la paura di restare da sole, per cui si avviano relazioni parallele. Infine, ed è l’aspetto più inquietante, si tradisce – o si minaccia sottilmente di farlo – per imporre un cambiamento nel proprio compagno. Non funziona mai. Mai.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail