Adotta un ragazzo, il sito dove sono le donne a scegliere gli uomini


Si chiama "Adopte un mec", che tradotto significa "adotta un ragazzo", ed è un sito di incontri francese del tutto particolare: non si tratta del solito luogo virtuale di incontro vero e proprio, ma più che altro di una specie di harem al femminile, dove tutto è impostato come in un negozio (e in effetti il divertente logo del sito mostra un omino caduto nel carrello di un'omina!).

In pratica ogni ragazzo che si iscrive ad Adopte un mec, compila una scheda descrivendo se stesso e poi aspetta pazientemente che qualcuna lo scelga: la piacevole novità di questo sito infatti è che sono le donne a selezionare i ragazzi che le colpiscono di più, senza possibilità che succeda il contrario.

Nessun rischio di tacchinaggio gratuito per le donne, garanzia di vero interessamento per gli uomini; e così sono tutti contenti. L'idea è carina e in effetti anche un sito americano, HerWay.com, ne sta copiando la formula. Vi piacerebbe un sito del genere anche in Italia oppure siamo ancora troppo legate all'idea del corteggiamento maschile, anche online?

Via | Tressugar

  • shares
  • Mail