I francesi non sono bravi a letto

franceBisognerà mettersi d’accordo: c’è una ricerca che sostiene che i francesi non sono granché bravi a letto e un’altra che afferma il contrario. Non capita di rado di leggere di studi che si contraddicono a vicenda, soprattutto quando il campione analizzato è talmente esiguo da non poter costituire un risultato abbastanza generale. Ma qui si esagera. Se tra di voi c’è chi può testimoniare della bravura dei francesi in situazioni intime, che parli e dirima la questione.

Leggenda vuole che i popoli latini siano i migliori amanti e come si potrebbe scindere dal terra dell’amore, la Francia, dai suoi abitanti che immaginiamo romantici e conquistatori? Un sondaggio d’opinione francese afferma invece che il 76% degli adulti intervistati confessa di avere qualche problemino a letto. Sia uomini che donne adducono spesso scuse per evitare il sesso o confessano di non provare desiderio.

Peccato che una ricerca di inizio anno sostenga l’esatto contrario, svelando che i francesi – almeno nelle loro dichiarazioni e convinzioni – sono gli amanti più appassionati d’Europa. Ma non lo sostengono di se stessi anche italiani e spagnoli? Quale sarà la verità?

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail