Fai da te: una strada di foglie decora la tavola

foglie tavola

Continuiamo a parlare di idee decorative per una casa dal caldo sapore autunnale, dopo avervi suggerito la realizzazione della semplice tovaglia runner, rimaniamo sempre intorno alla tavola, punto d'incontro per la famiglia, proponendovi un progetto che riuscirà a sorprendere gli ospiti e ad arricchire la tovaglia.

Rettangoli di stoffa si trasformeranno in grandi elementi decorativi che uniti daranno forma ad una lunga e immaginaria strada di foglie, che attraverserà il vostro tavolo in tutta la sua lunghezza. Il tutorial realizzato da Kalleen, autrice del blog "At Second Street", prevede l'utilizzo di finta pelle e della macchina da cucire, ma naturalmente i materiali proposti potranno essere sostituti in base ai vostri gusti. Feltro, pannolenci, o deliziose stoffe dalle tonalità marroncine saranno perfette alternative.

Una volta create le sagome, aver riprodotto le venature e aver unito in modo armonico le singole foglie, non dovrete far altro che disporre il nuovo lavoro fai da te sulla tavola, scegliere il giusto servizio di piatti e attendere gli ospiti!

  • shares
  • Mail