Curiosando sul sito ufficiale veniamo subito catturati dalla sezione “attività” con simpatici passatempi. Con “Bomba’s File”, guidati dal professore Bomba, inizia l’esplorazione della foresta abitata dalle piccole creature tra invenzioni, strumenti, personaggi, oggetti legati ai Leafmen e ai Bogani e una grande storia da rivivere attraverso le sei pagine proposte e i pulsanti con curiosità da scoprire. Con “Bufo’s Epic Race” entriamo nel vivo del gioco con una corsa a tutta velocità nella fitta foresta tra alberi da schivare, ostacoli da evitare e oggetti da raccogliere.

Riflessi pronti con “Moonhaven Match”! Avete poco tempo per aguzzare la vista, muovere i personaggi giusti e aumentare il punteggio. Il divertimento non manca con “Mub and Grub’s – Fun button”, il duo lumaca-chiocciola intrattiene i più piccoli con buffe frasi. Con i game “Leafman Archery” e “Protect the Pod” vi ritroverete alle prese con bersagli e labirinti da attraversare.

Dai giochi passiamo al disegno con il sito “DragoArt”, quindi impugniamo la matita per una ricca serie di step by step dedicati ai protagonisti di Epic, per scoprire come disegnare i personaggi del nuovo film d’animazione. Ci sono tanti soggetti disponibili, non resta che scegliere i vostri preferiti o cimentarvi con tutti i tutorial, dato che il disegno richiede esercizio continuo e passione. Per i piccoli artisti suggeriamo i disegni da colorare presenti sul sito “Oncoloring”, dove è possibile colorare con gli strumenti virtuali o stampare il disegno in bianco e nero e divertirsi con pennelli, pennarelli e carta.

[Foto Epic Movie]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 31-07-2013