Frutta, animali, fiori e simboli delle vacanze estive si trasformano in simpatici soggetti per trascorrere ore creative all’insegna della carta con l’aggiunta di forbici, colla, colori e pennelli. Così, oggi ritorniamo a curiosare sul delizioso sito “Spoonful”, dove troviamo tante attività handmade, ma prima di metterci all’opera abbiamo bisogno di un materiale speciale: il piatto di carta. Trovata la base da cui partire non resta che metterci a lavoro con il riciclo creativo, ispirati dai divertenti lavoretti segnalati.

Se amate i girasoli arriva il “Garden of Weavin” da realizzare con gomitoli di lana. Intanto un piccolo bruco sbuca dalla grossa e rossa mela di carta, mentre un sole sorridente contagia tutti con la sua allegria e i lunghi raggi. Nel laghetto della fantasia il “Paper Frog Puppet” è a caccia del suo pranzetto e con una bocca tanto grande e una lingua così lunga, sicuramente non sarà difficile saziare l’appetito.

I piatti di carta si trasformano in buffe faccine completate da foglie tramutate in capelli, occhi e nasini per creare un simpatico totem della vostra famiglia. Per le piccole vanitose il piatto può diventare una corona o una borsetta e per regalini originali scopriamo il ventaglio “Watermelos”, che riprende la forma di una gustosa fetta di anguria.

Il sole ritorna con un secondo progetto “Sunshine Craft”, seguito dalla terza idea “Summer Sun”. Ci spostiamo verso il mare con il pirata, i pesci e lo squalo di carta, ma nell’acqua scorgiamo anche colorate meduse, octopus realizzati con pom-pom e scovolini, un granchio rosso e una tenera tartaruga. Per un quadretto sottomarino c’è anche il “Fishbowl Paper Plate” con fagioli che diventano sassolini.

Infine, tra le attività da riproporre, troviamo una maschera a forma di uccellino, un frisbee per giochi all’aperto, un lavoretto dedicato al collage e un semplice acchiappasogni da appendere sul letto. I tutorial fai da te sono segnalati online.

[Foto Spoonful]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 25-07-2013