Pubblicata la guida 2014 con le migliori scuole di design e di architettura di tutta Europa. Domus, infatti, ci presenta la versione aggiornata della sua guida “Top 100 Schools of Architecture and design“, già in edicola con il numero della rivista di dicembre per scoprire le 100 migliori scuole e università di tutto il Vecchio Continente. 224 pagine in inglese per poter scoprire gli indirizzi giusti delle scuole di design migliori.

Per tutti i giovani designer che vogliono approfondire e studiare meglio le materie sulle quali vorrebbero costruire una carriera futura, non c’è niente di meglio di una bella guida con le migliori offerte delle scuole di design europee: presenti gli istituti migliori per quello che riguarda l’architettura, il product design, il graphic design e l’Interaction design, sia pubblici sia privati.

Tantissime le scuole di design italiane presenti in questa nuova edizione. In tutto sono quattordici e sono il Politecnico di Bari, sono Politecnico di Torino, l’Università di Bologna Alma Mater Studiorum di Cesena, l’Università di Ferrara, l’Università La Sapienza a Roma, l’Università Roma Tre, l’Università Iuav di Venezia, la Free University di Bolzano, Fabrica di Treviso, l’ISIA di Urbino, e, a Milano, Domus Academy, Istituto Marangoni, NABA e Politecnico.

Vasta la presenza di scuole di design francesi e tedesche e per la prima volta troviamo indiritti anche in Turchia, Serbia e Slovenia, ma anche Russia e Croazia cominciano a diventare luoghi di riferimento sempre più importanti per la formazione nel campo del design.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 17-12-2013