I giochi urbani invadono il sud Italia per una settimana di sfide pazze, missioni segrete e giochi collettivi. Durante quattro settimane, 4 città lucane (Policoro, Melfi, Potenza, Matera più un evento speciale a Lauria) ospiteranno 40 giovani lucani, più 40 ragazzi provenienti da altre regioni italiane e 40 giovani giunti da altre nazioni europee, per un totale di ben 120 giocatori che si sfideranno e condivideranno l’originale avventura con le città e i cittadini residenti.

Occorre essere degli eterni Peter Pan per partecipare? Potrebbe essere una qualità utile, ma non indispensabile, infatti serve solo essere ragazzi e ragazze creativi, maggiorenni (età dai 18 ai 35 anni) e provenienti da tutta Europa. Inoltre per i giocatori è previsto vitto, alloggio e un rimborso di viaggio.

Per inviare la vostra candidatura e scegliere la settimana e la meta di gioco, avete tempo fino al 28 Luglio. L’evento prenderà il via il giorno 11 Agosto da Policoro, mentre per l’ultima sfida l’appuntamento è dal 22 al 29 Settembre a Matera, candidata a capitale europea della cultura per il 2019.

Sapere quali sfide dovranno affrontare i giocatori è un mistero, dato che le missioni sono segrete, ma sicuramente ad attendere i temerari sfidanti ci saranno giornate di divertimento, sole e allegria per una settimana fuori dagli schemi in cui il gioco regna sovrano. Sul sito ufficiale “BBGames” è possibile iscriversi e ricevere informazioni dettagliate, mentre per iniziare ad assaporare l’atmosfera ludica vi segnaliamo il video di seguito proposto.

[Via e Foto Basilicata Border Games]
[Video Story Travelers]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 26-07-2013