ImmediaC, l'applicazione per provare i vestiti direttamente a casa

Una società chiamata ImmediaC ha messo a punto un'innovativa applicazione appositamente creata per lo shopping online di vestiti.

Grazie a una webcam e alla realtà aumentata, questa nuova meraviglia permetterà di provare letteralmente gli abiti, cambiando posizione, taglia, stile, semplicemente muovendosi nello spazio reale (se guardate il video forse risulta più esplicativo delle mie parole!).

Per ora l'applicazione è disponibile solo per i costumi da bagno, ma può essere un buon trampolino di lancio per tutto lo shopping online nel campo dell'abbigliamento, perchè l'ostacolo più fastidioso di questo tipo di acquisti è proprio il fatto di non poter provare gli abiti prima di comprarli (si sa, il manichino fa sempre un altro effetto rispetto allo specchio che non mente).

Certo, non si potrà provare il tatto delle stoffe, la comodità dei tagli, ma in quanto a misure si potrà essere più precise. E comunque, per tutte queste belle cose "concrete" per fortuna esistono ancora i negozi fisici e il sano shopping reale.

Via | Technabob

  • shares
  • Mail