Sebastopol è il nome che è stato dato ai nuovi modelli di tavolini di design, che sono stati realizzati da Emilia Borgthorsdottir per Coalesse: si tratta di una serie di complementi di arredo che ci permettono di giocare con forme e colori, grazie alla loro flessibilità e adattabilità ad ogni angolo della nostra zona living. Per arredare un salotto in maniera insolita e divertente, ecco una serie di tavolini che può fare al caso nostro.

La designer propone per il gruppo una collezione di tavolini di design semplice, elegante, essenziale, ergonomica, che si ispira al design scandinavo degli anni Cinquanta: Sebastopol di Coalesse è composto da due tavolini bassi e due tavoli alti, semplici ma dalla composizione molto complessa, che ci permette di giocare con le forme geometriche del quadrato, del rettangolo e persino con le forme dei fiori.

L’interno di questi tavolini di design è laminato lucido ed è disponibile in cinque diverse varianti di colore, mentre la superficie esterna può essere proposta in quercia o in noce. In questo modo c’è un contrasto netto e insolito tra il contenitore interno e la parte che lo riveste: da un lato il calore del legno, dall’altro la modernità e lo stile giocoso del colore, per un mondo classico e uno contemporaneo che si riuniscono in un unico oggetto di design.

I tavolini Sebastopol possono essere dei semplici tavolini di appoggio, ma trasformarsi anche in vere e proprie workstation, in base alle esigenze di chi li adotterà nella sua zona living.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 28-12-2013