Rememberme è un progetto davvero molto interessante, per realizzare sedie di design uniche che rappresentino davvero chi vive le stanze e la casa nelle quali saranno ospitate. Si tratta di un particolare modello di sedia realizzato da Made in Design in collaborazione con Casamia. Come suggerisce il nome stesso, Rememberme, si tratta di accessori per la casa che ricordano davvero i proprietari, anche perché personalizzati con gli abiti di chi li acquista.

Rememberme è una seduta davvero rivoluzionaria, che da un lato ci permette la massima personalizzazione, creando un arredo unico a nostra immagine e somiglianza, mentre dall’altro propone gli importanti temi della sostenibilità e del riciclo da applicare al mondo del design. La sedia è infatti completamente realizzata con vecchi modelli di jeans, di quelli che abbiamo nell’armadio e dai quali non riusciamo a separarci da quanti ricordi ci fanno venire in mente.

Questo particolare progetto ci permette di trasformare questi vecchi indumenti ricchi di ricordi e di memorie che non ce la sentiamo di buttare via, in un nuovo oggetto di design, una sedia, che può trovare collocazione in una camera da letto, ma anche in un salotto. Realizzare la propria sedia con i jeans usati è semplice: basta inviare all’indirizzo che vi propongo qui sotto 6 chilogrammi di tessuto, composti da 3 chilogrammi di jeans e 3 chilogrammi di cotone.

In breve tempo verrà realizzata, dal designer Tobias Juretzek, una sedia di design che ci ricorda il nostro passato, in un oggetto d’arredo avveniristico e anche rispettoso dell’ambiente, in grado di dare una seconda vita ai nostri vecchi jeans!

Ecco l’indirizzo al quale spedire tutto: Made in Design My “Rememberme”, 2 rue Amamble Matussiere, 38100 Grenoble. Semplice e originale, non vi sembra?

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 29-12-2013