Iniziamo dalla matematica con “Tabelline Canterine Cartoon”, un modo simpatico e alternativo per memorizzare le temute tabelline attraverso animazioni, filastrocche, musica e canzoni. Le rime arrivano in aiuto dei bambini per tenere in allenamento la memoria. Per i più grandi scopriamo “Magia Matematica” con oltre 15 trucchi matematici, giochi e puzzle. Calcolatrice, carte magiche, card numeriche, incastri, dadi e un quadrato magico vi trasformeranno in piccoli matematici.

Entriamo nel regno della scienza con “Giocoscienza: 60 Esperimenti”, la guida perfetta per sperimentare tante attività scientifiche utili per apprendere leggi fisiche e naturali con semplicità e con materiali comuni e di recupero.

Tra le materie da ripassare troviamo anche l’inglese che vi vedrà all’opera con “Do you play English?”. Ogni giocatore, riceve in dotazione 15 parole, che dovrà usare per comporre delle frasi di senso compiuto, sommando tanti punti quante sono le parole della propria frase. Cosa vi attende? Tanti nuovi termini in inglese da scoprire e imparare, lancio di dadi, parole da pescare e un punteggio da far aumentare per riuscire a vincere la sfida.

La serie di giochi prodotta da “Creativamente” può essere ampliata con “Giro Giro Mondo” per piacevoli momenti a base di geografia e “Parolandia dei Piccoli” (età 6+) per divertirsi con la grammatica tra nomi, verbi, aggettivi, articoli, avverbi e frasi da creare con personaggi delle favole. I giochi segnalati sono stati avvistati sul sito “Città del Sole”.

[Foto Città del Sole]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 29-07-2013