• Moda

Prova costume: non dimentichiamo i capelli

Il caldo di questi giorni non fa altro che acuire la voglia di mare, con sole, sabbia e sale inclusi. Oramai prontissime (o quasi…) alla famigerata prova costume dopo mesi di palestre, creme, diete e pozioni magiche, lisce come seta grazie a quella tortura che chiamano depilazione, già colorite di auto-abbronzante e munite di creme

di martast

Il caldo di questi giorni non fa altro che acuire la voglia di mare, con sole, sabbia e sale inclusi.

Oramai prontissime (o quasi…) alla famigerata prova costume dopo mesi di palestre, creme, diete e pozioni magiche, lisce come seta grazie a quella tortura che chiamano depilazione, già colorite di auto-abbronzante e munite di creme solari ed integratori pro tintarella perfetta, manca un unico dettaglio: cosa fare dei nostri capelli.

Sì perchè come la pelle, anche i capelli soffrono se sottoposti senza protezione a sole, salsedine, sudore e sabbia e lasciarli liberi e selvaggi d’estate potrebbe significare averli sfibrati e depressi quando arriva l’autunno.

Quindi, bisogna attrezzarsi: cappello in testa (che fa pure molto fashion) e capelli legati quando si è in spiaggia, solari e olii specifici per capelli per stare sotto il sole e dentro l’acqua, shampoo delicato e balsamo ristrutturante, tentando di evitare il phon, quando si torna a casa.