Scopriamo chi è il vincitore di Concrete In Design, il concorso internazionale per giovani designer promosso su Desall.com da Italcementi e Alessi, per sperimentare nuove forme espressive con un nuovo materiale ideato da Italcementi che permette la massima creatività e prestazioni elevate. E’ stato il designer lombardo trentenne Luca Galbusera ad ottenere il primo premio di questo concorso per giovani designer.

Luca Galbusera ha proposto il suo progetto “Omaggio all’artigiano“, così descritto dallo stesso designer:

Vuole sottolineare l’importanza dell’artigiano, inteso non soltanto come persona con attività propria, ma in particolare custode della propria arte. Un lavoratore che nell’essenza, è a tempo pieno operatore della propria disciplina.

Luca Galbusera progetto

Il progetto vincente è quello che potete ammirare nelle nostre immagini allegate all’articolo: il designer, che ha studiato presso la Facoltà di Design del Politecnico di Milano, sarà presente a Milano presso i.lab, il centro di ricerca e innovazione per partecipare ad un workshop di LPWK Design Studio di Laura Polinoro, che collabora da anni con Alessi. Qui il prodotto vincitore sarà oggetto di discussione per migliorarlo e potrebbe entrare a far parte in futuro della nuova collezione di Alessi.

Il progetto vincente e altri ritenuti interessanti durante il concorso online saranno in mostra il 21 marzo presso lo showroom Alessi a Milano.

Via | Bergamonews

Foto | Facebook Italcementi

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 16-01-2014