[blogo-gallery title=”Martinelli Luce a Maison et Objet 2014″ slug=”martinelli-luce-a-maison-et-objet-2014″ id=”149309″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6″]

Martinelli Luce ha presentato a Maison et Objet, la fiera del design e dell’arredamento che nella sua prima edizione del 2014 si è svolta a Parigi dal 24 al 28 gennaio, la sua nuova collezione per l’illuminazione della casa: sono stati proposti tutta una serie di prodotti di design con una selezione dell’attuale produzione di luci di design dagli anni Sessanta ad oggi e con un focus incentrato sui prodotti CIRCULAR POL XXL e MINIPIPISTRELLO.

Circular Pol XXL è un apparecchio a luce diffusa componibile, composto da otto settori curvi stampati: i moduli in polietilene sono collegati tra loro da un giunto per poter formare un unico elemento circolare, ma si possono anche creare diverse configurazioni geometriche unendo, ad esmepio, il settore curvo al settore lineare. Il bianco è il colore sia della struttura sia del diffusore, mentre la struttura è in alluminio e polietilene, per un prodotto di design alto 20 centimetri dal diametro 350 millimetri.

Minipipistrello è la lampada da tavolo di design di Martinelli Luce che è la versione in miniatura della celebre lampada pipistrello disegnata da Gae Aulenti nel 1965. La lampada da tavolo è a luce diffusa, con struttura in acciaio inox, con base e pomello in alluminio verniciato in bianco o in testa di moro. La base conica ha una forma sfuggente che si sviluppa verso l’alto, allargandosi poi nelle nervature del diffusore, che sembrano le ali di un pipistrello. E’ disponibile anche nella versione Touch on/off con sensore che permette di spegnere e accendere la lampada toccando semplicemente il suo corpo.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 29-01-2014