La prima puntata del Festival di Sanremo 2013 è andata in scena e le donne che hanno partecipato a questo primo appuntamento ci hanno regalato dei look davvero unici, tutti molto brillanti. Ad aprire le danze è la prima donna di questa nuova edizione della kermesse: Luciana Litizzetto, che accompagna Fabio Fazio anche in questa avventura, si present con un bellissimo abito nero smanicato, con dettagli preziosi e luccicanti a rendere più glamour il suo look. Strepitoso il suo arrivo in carrozza come Cenerentola! Anche il secondo look con tasche e stelle luccicanti su fondo blu notte non è niente male!

Cosa dire poi dello strepitoso abito da sera lungo, con spacco posteriore e scollo a V, che Ilaria d’Amico ha indossato? Un vestito griffato Versace che se è possibile la rende ancora più magra e affascinante.

Look delle star della prima puntata di Sanremo 2013

Sanremo 2013 prima puntata Flavia Pennetta


Sanremo 2013 prima puntata Ilaria D'Amico
Sanremo 2013 prima puntata Luciana Littizzetto
Sanremo 2013 prima puntata Maria Nazionale
Sanremo 2013 prima puntata Simona Molinari

Tra le altre donne che si sono susseguite sul palco dell’Ariston al Festival di Sanremo 2013, ecco la tennista Flavia Pennetta, in abito nero luccicante, e la cantante Simona Molinari con un bell’abito rosso, corto, con bottoni, e scarpe vertiginose. Dopo il lunghissimo monologo di Maurizio Crozza, ricompare Luciana Littizzetto con il terzo look della serata (un po’ di sano portamento dovrebbe essere la sua prossima materia di studio :D): una gonna ampia a pieghe verde con decorazioni luccicanti nere e un top a maniche a tre quarti nero, sempre con dettagli sparkling.

Dettagli luminosi anche per le sorelle Parodi: Cristina in abito lungo nero con spacchi e trasparenze e top senza spalline, Benedetta con un abito sempre lungo ma proposto in argento, con scollo a V. Capelli sciolti sulle spalle per rendere il look ancora più sofisticato. Tutta di fucsia vestita, invece, Maria Nazionale, con un abito asimmetrico, con gonna sotto il ginocchio e tacchi vertiginosi (infatti non scende dalla scala!): forse un po’ troppo fucsia!

L’ultima cantante in gara questa sera è Chiara, la vincitrice di X Factor 2012: per lei un completo formato da un top senza maniche e un paio di pantaloni a sigaretta blu lucido: un look griffato Alberta Ferretti che non convince.

Particolari ed eleganti, infine, gli orecchini sfoggiati da Luciana Littizzetto, che fanno parte della collezione Aqua Decor di Yvone Christa New York. Per lei dei pendenti a goccia nella tonalità del verde, che hanno richiamato il colore della gonna georgette scelta dalla presentatrice piemontese.

Sanremo 2013 prima puntata Sorelle Parodi

Foto | Getty Image

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 13-02-2013