Arredamento
L’arredo per il bagno Lithos Design vincitore dell’SBID International Design Award 2013
Lithos Design ha vinto un prestigioso premio per una sua linea di arredo per il bagno davvero innovativo e interessante, dal gusto moderno e contemporaneo. Scopriamo insieme di che cosa si tratta.
Lithos Design, con un suo particolare progetto bagno realizzato a Londra e curato dallo studio londinese Casa Forma, è riuscito ad aggiudicarsi il prestigioso riconoscimento britannico SBID International Design Award 2013. Tutto merito della particolarità e dell’originalità di questa particolare linea per l’arredo bagno firmata Lithos Design. Andiamo a conoscerla insieme.
[blogo-gallery id=”149360″ photo=”1-4″ layout=”slider”]
Lo studio londinese Casa Forma, grazie all’utilizzo della gamma di Lithos Design, si è aggiudicato il premio SBID International D esign Award 2013 nella categoria Residential / KBB Kitchen, Bedroom, Bathroom, per un progetto che è stato realizzato realizzato all’interno del Pan Peninsula Residence a Londra, Canary Wharf.
Il progetto premiato è una stanza da bagno in un contesto residenziale, con toni eleganti e lussuosi, con una predominanza del rivestimento in marmo Luxury 2 di Lithos Design, che ne copre le pareti e la base di appoggio del lavandino. In abbinamento troviamo il marmo Pierr Bleue, in blu/grigio scuro, che crea un contrasto netto con l’oro degli oggetti di servizio e del pattern. La stanza da bagno sembra così brillare, diventando elegante, chic e ricercata.
Nel dettaglio la collezione Luxury 2 di Lithos Design si compone di quattro modelli proposti in pietra Pierre Bleue, un marmo molto elegante di origine belga: tre modelli propongono pattern a foglia di argento, mentre uno a foglia d’oro ed è proprio quello utilizzato nel progetto londinese che ha incluso i rivestimenti del celebre produttore italiano.