Antolini e Claudio Silvestrin stringono una partnership importante, per la realizzazione degli stand fieristici del 2014. All’architetto, infatti, è stato chiesto di interpretare l’essenza della pietra naturale, esaltandone le potenzionalità: lui ha risposto con un’installazione di lance mitologiche in Jurassic Brown.

Non solo gli stand fieristici, ma anche il nuovo concept per Lifestile, lo showroom presente nel quartier generale dell’azienda italiana a Verona, con lo stesso rigore architettonico e le stesse scelte di stile che possiamo ammirare nei diversi stand allestiti dal brand nelle fiere a cui ha partecipato e parteciperà nel 2014.

Il concept riporta alla memoria la pietra monolitica, la forma degli obelischi, che dovrebbero richiamare i raggi del sole pietrificati. Le lance erano elementi preziosi nel mondo antico, mentre nel mondo moderno vengono associate a nuovi interventi divini o di elementi naturali.

Il nuovo progetto è già stato avvistato nella prima edizione annuale di Imm Colonia e nella prima edizione annuale del Maison&Objet di Parigi, ma anche in occasione di KBIS Las Vegas, al prossimo Salone del Mobile di aprile 2014 e all’ICFF di New York.

L’architetto ha studiato con cura e nei minimi particolari i materiali, gli spazi, lo stile di questo nuovo layout espositivo, in grado veramente di esaltare al massimo la pietra naturale che è alla base di questa costruzione architettonica moderna e al tempo stesso dal sapore decisamente classico, praticamente storico.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 23-02-2014