Rio+Design” è l’interessante evento che da sei edizioni ci tiene compagnia in occasione del Fuori Salone 2014. La creatività di Rio De Janeiro sbarca a Milano nei giorni del Salone del Mobile 2014, con pezzi inediti, funzionali ed innovativi. Quest’anno il tema sarà incentrato proprio su Rio De Janeiro, come fonte di ispirazione per il design del quotidiano e dall’8 al 13 aprile presso Zona Tortona potremo ammirare le proposte di questo progetto voluto dal Governo dello Stato di Rio de Janeiro, attraverso la Segreteria dello Sviluppo Economico in collaborazione con Sebrae-RJ Apex e Firjan.

Dulce Angela Procopio, sottosegretario di stato per lo sviluppo economico, spiega così il progetto:

Rio de Janeiro è ormai una fucina di creatività. Ed il design di qualità è un importantestrumento di comunicazione del nostro potenziale, oltre a rispondere ad una domanda interna ed esterna che si impone in maniera sempre più intensa. La nostra presenza a Milano per sei anni consecutivi è sinonimo di un?esperienza di successo nella realizzazione di nuovi business e partnership.

[blogo-gallery id=”149669″ photo=”1-3″ layout=”slider”]
Rio+Design è la mostra che ci proporrà i progetti di 50 professionisti e nuovi talenti che rendono omaggio alla bellissima città, alle caratteristiche che l’hanno resa famosa in tutto il mondo. La poltrona E2 della Lattoog, progettata da Leonardo Lattavo e Pedro Moog, è un esempio del design che vedremo in scena, con la sua struttura in legno massiccio e paglia naturale, ma potremo anche ammirare la linea Da Casa con libreria e tavolini disegnati da Leo Eyer di Bold e il carrello da tè Olivio del designer Fernando Jaeger.

La mostra, firmata dal designer Guto Indio da Costa, per quello che riguarda la scenografia, rispecchierà pienamente colori, atmosfera e calore della città brasiliana.L’appuntamento, allora, è dall’8 al 13 aprile 2014, dalle ore 10 alle ore 20, in Zona Tortona, presso l’Opificio 31 che si trova in via Tortona 31 a Milano.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 27-02-2014