Il “delizioso” web design di Brandnew per Sesame

Il web design studio Brandnew_______ di Leeds (UK) firma il lancio del sito di una catena di ristoranti giapponesi della zona, chiamata Sesame. Il nome è derivato da uno studio apposito che ha voluto rinnovare il brand per renderlo più “comprensibile” ai clienti.I colori fondono quelli della città, toni di grigio misti al bianco, con

di andrear


Il web design studio Brandnew_______ di Leeds (UK) firma il lancio del sito di una catena di ristoranti giapponesi della zona, chiamata Sesame. Il nome è derivato da uno studio apposito che ha voluto rinnovare il brand per renderlo più “comprensibile” ai clienti.

I colori fondono quelli della città, toni di grigio misti al bianco, con quelli più vivaci che richiamano la cucina orientale e ciò è presente anche nel punto vendita principale: tocchi vivaci di colore nel grigiume urbano. Il sito fa largo uso di fotografie di piatti autentici tra cui spiccano quelle usate nell’header su cui è sovrapposto un menu (di navigazione) chiaro ed invitante.

Ottimo lavoro che rende banale il minimalismo “alla giapponese” che sarebbe abbastanza scontato, allo stesso modo la tipografia non è affatto pulita anzi ricorda un quaderno degli appunti pieno di scarabocchi, foto, ritagli. Da sottolineare inoltre il footer che fonde disegni vettoriali a fotografie: un esperimento decisamente riuscito ma sicuramente non semplice.