In concomitanza con la celebre Vogue’s Fashion Night Out lo scorso 16 settembre presso Expo Gate, in Largo Cairoli a Milano, è stata inaugurata la mostra “Gateway to Fashion Future”.

Realizzata in collaborazione con la Camera Nazionale della Moda Italiana durante la Milano Fashion Week, l’esposizione ospita le nuove idee dei giovani stilisti delle scuole di moda milanesi e non, che hanno così avuto la possibilità di esporre le loro creazioni.

Grande attenzione quindi alle ‘nuove leve’ da parte dell’industria della moda: tra gli istituti partecipanti ci sono Accademia Costume e Moda, Accademia di Brera, AFOL, Domus Academy, IED, Istituto di Moda Burgo, Istituto Marangoni, Istituto Secoli, IUAV, NABA, Polimoda, Politecnico di Milano e Università Seconda degli Studi di Napoli.

In Expo Gate sarà anche possibile seguire in streaming le sfilate del calendario ufficiale. La mostra “Gateway to Fashion Future” sarà visitabile ancora fino a domenica 21 settembre, dalle 10 alle 22. L’ingresso è gratuito e tutte le sere è previsto un dj set.

Sempre domenica 21 alle 15 si terrà un incontro pubblico con Renzo Rosso, fondatore di Diesel e presidente del gruppo OTB, che racconterà la propria esperienza a sostegno dei giovani.

Cos’è Expo Gate e come raggiungerlo

Expo Gate vuole essere una sorta di ‘cancello’ per l’Exposizione Universale che si terrà l’anno prossimo a Milano. Aperto da maggio 2014, è un palco su cui viene interpretato il tema di Expo 2015, ovvero “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”, e vuole essere un luogo di incontro, confronto e condivisione aperto a tutti, cittadini milanesi e visitatori.

Si trova nel cuore di Milano (Largo Cairoli-via Beltrami) tra il Castello Sforzesco e via Dante, che accoglie le bandiere dei Paesi partecipanti al grande appuntamento.

Expo Gate è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici: metropolitana (linea M1 fermate Cadorna e Cairoli e M2 fermate Cadorna e Lanza), bus (linee 18, 50, 37, 58, 61, 94) e tram (linee 18, 50, 37, 58, 61, 94).

Foto | Facebook Expo Gate

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 19-09-2014