Vi dicevamo ieri di “Fashion Moda – Fashion meets art”, il progetto realizzato da Camera Nazionale della Moda Italiana, Open Care e Naba allestito presso il Fashion Hub di via Mercanti, dal 17 al 22 settembre presso Palazzo Giureconsulti, vero e proprio quartiere generale di Milano Moda Donna. Nella stessa location in questa settimana dedicata al fashion vi segnaliamo altre due mostre in programma.

La prima, dedicata alla grande Sofia Loren, realizzata in collaborazione con Olycom: Sofia Villani Scicolone (questo il nome vero dell’attrice) ha spento 80 candeline proprio ieri e la Camera Nazionale della Moda Italiana ha voluto omaggiarla con una raccolta fotografica, che ripercorre la sua vita e la sua carriera, dal titolo “Sofia Loren, icona di stile”. L’esposizione è allestita presso la Galleria Passi Perduti e sarà visibile fino al 22 settembre, tutti i giorni dalle 9 alle 19.

Sempre al Fashion Hub è allestita la mostra “Cuoio di Toscana”: il Consorzio che raggruppa le più importanti aziende conciarie del distretto toscano, insieme a Camera Nazionale della Moda Italiana, ha dedicato lo spazio al racconto delle maestranze artigianali (“Il cuoio della moda: le maestranze artigianali”), incarnazione autentica del Made in Italy. L’esposizione, allestita presso la Sala Colonne, sarà visibile anche in questo caso fino al 22 settembre, tutti i giorni dalle 10 alle 18.

Tutte e due le mostre sono a ingresso gratuito.

Come raggiungere Palazzo dei Giureconsulti

L’edificio si trova in Piazza dei Mercanti 2 a Milano. E’ facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici: metropolitana (linee M1 e M3 fermata Duomo), tram (linee 2, 3, 12, 14, 19, 24, 27) e bus (linee 50, 58).

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 21-09-2014