Z Farm è un nuovo brand di design di Isolplastic, che in occasione del prossimo Salone del Mobile 2014 di Milano, che si terrà nella città meneghina dall’8 al 13 aprile, ci proporrà le sue novità per l’arredamento outdoor. Victory Garden, in particolare, è la nuova collezione del gruppo che si compone di tavoli verdi polivalenti, dei veri e propri orti domestici dal design accattivante e contemporaneo, multi funzionali e adatti sia allo spazio outdoor sia allo spazio indoor.

Piccola curiosità: i Victory Garden sono dei piccoli giardini che durante le due guerre mondiali venivano piantati nei giardini delle case o negli spazi pubblici soprattutto in Inghilterra e negli Stati Uniti, per poter sopperire alla carenza di cibo. Nel 1943 negli USA 20 milioni di giardini di questo tipo hanno prodotto 8 milioni di tonnellate di cibo, più del 40 per cento degli ortaggi consumati nel paese. Oggi, con la voglia crescente di alimenti naturali e magari coltivati con le proprie mani, ecco che Z Farm presenta soluzioni ad hoc per ogni abitazione.

Al Salone del Mobile 2014 di Milano il giovane brand porterà in scena la sua collezione di tavoli composti da una struttura portante in metallo verniciato a polveri per esterno, quindi ideale per resistere alle intemperie e ai raggi diretti del sole estivo, che potrebbe danneggiare la superficie del nostro arredamento outdoor. I tavoli sono proposti con una vasca per la terra realizzata, invece, in materiale plastico termoformato.

I tavoli di Z Farm sono componibili e flessibili e si adattano ad ogni esigenza: possiamo coltivare e praticare il giardinaggio scegliendo tra le composizioni quella che più si adatta alle nostre esigenze, grazie anche ai tantissimi accessori che sono proposti insieme al tavolo realizzato su design di Enrico Azzimonti, con la consulenza tecnica di agronomi e operatori di “orto-terapia”.


[blogo-gallery title=”Z Farm al Salone del Mobile 2014″ slug=”z-farm-al-salone-del-mobile-2014″ id=”149816″ total_images=”0″ photo=”1,2,3″]

La collezione Victory Garden di Z Farm è ideale per l’ortoterapia ed è accessibile anche alle carrozine delle persone con disabilità.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 18-03-2014