Navigli Design District è il nuovo distretto dedicato al design che ci terrà compagnia nei giorni del Fuori Salone 2014: in concomitanza con il Salone del Mobile 2014, dall’8 al 13 aprile 2014, infatti, le strade di alcuni quartieri tra i più creativi della città meneghina si animeranno con appuntamenti ed eventi unici. Tra le location più interessanti di questa edizione c’è sicuramente il Navigli Design District.

Il Navigli Design District si sviluppa tra spazi interni, cortili, laboratori, con iniziative, appuntamenti, eventi, installazioni e decorazioni che prenderanno vita lungo i canali e i quartieri della zona. Le ambientazioni saranno realizzate su una flotta di chiatte galleggianti, uno spettacolo davvero unico. L’allestimento delle chiatte è stato ideato da un team di architetti che ci proporranno uno scorcio unico e inedito della città di Milano, partendo dall’acqua.

Del resto proprio i navigli saranno un centro molto importante per il prossimo Expo 2015, che si terrà il prossimo anno nella città meneghina e interesserà tutta la città e non solo le location allestite per l’occasione. E la città si prepara all’evento partendo dal Fuori Salone 2014, partendo proprio dai navigli in un percorso creativo tra design, acqua e cibo.

Ecco gli eventi più interessanti del Navigli Design District al Fuori Salone 2014:

  • PRESTIGE & NATURE – La chiatta del design in&out e del buon gusto a 360°, a cura di VG Crea, un’ambientazione galleggiante con interessanti proposte di arredo che ruotano intorno al tema di fondo della convivialità attorno al cibo.
  • DESIGN FOR FUTURE – La chiatta della sperimentazione, della riqualificazione e del landscape, a cura di Arch. Massimo Malacrida e VG CREA. Un’esposizione di prodotti innovativi, prototipi ideati da giovani designer.
    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 19-03-2014