L’avventura prende il via durante gli studi universitari di Leonhard Oschütz (Creative Director), avvenuti nel 2009 presso la “Bauhaus Universität Weimar” in Germania e successivamente l’idea universitaria si evolve in una nuovo percorso. Il team viene ampliato con Matthias Bürger (CEO & Business Management ) e Christian Guder (Technical Director ) e dopo il primo prototipo di Kinematics ne arriva un secondo tra nuove caratteristiche, sviluppi e studi continui per raggiungere due obiettivi: insegnare ad adulti e bambini le basi della robotica e permettere a tutti di costruire la propria “macchina dei sogni”, attraverso un kit di costruzioni composto da blocchi, moduli differenti, ruote, pannelli solari e senza l’uso di cavi.

Ogni elemento ha una sua specifica funzione: dai sensori al motore, senza dimenticare il “Power Brain”, l’indispensabile “cervello” che permette ai moduli di comunicare. I soggetti creati possono ruotare, inclinarsi e spostarsi. Kinematics, pensato dai 5 ai 99 anni d’età, è un kit ideale per stimolare l’ingegno e la creatività e permette a piccoli e grandi costruttori di avvicinarsi all’affascinante mondo della meccanica, dei sensori, delle energie rinnovabili e di creare robot interattivi in grado di muoversi.

Il team, attraverso il sito ufficiale, segnala la ricerca di partner di progetto nel settore dei giocattoli e con un progetto così interessante, in grado di unire didattica e creatività, ci auguriamo che Kinematics continui a crescere. Animali, insetti, veicoli e originali creature vi attendono!

[Via e Foto Kinematics]
[Video Vimeo – Kinematicblocks]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 19-09-2013