Il brand Ridea ha ottenuto un importante e prestigioso riconoscimento come il Red Dot Awards 2014, grazie al suo innovativo progetto Schema System. Il gruppo si aggiunge alla lunga lista dei vincitori del Red Dot Awards 2014, che possono vantare di avere nel loro palmares di premi conquistati, anche un riconoscimento che oggi è diventato uno dei più importanti del mondo del design e dell’innovazione a livello internazionale.

Il brand leader mondiale nel settore dei radiatori di design realizzati in alluminio riciclato, infatti, può vantare di aver vinto con il suo nuovo progetto il prestigioso Red Dot Design Award 2014: tutto merito del radiatore che coniuga alla perfezione innovazione tecnologica, sostenibilità ambientale e design raffinato e ricercato, ideale per adattarsi ad ogni ambiente con semplicità e con uno stile unico.

Il progetto, opera di Design Meneghello Paolelli Associati, propone prestazioni d’alta gamma: si può usare la massima superficie radiante, liberamente traforabile, con un mix di elementi rigidi e curvi, che danno equilibro al risultato finale. Il progetto sfrutta il sistema di apertura a porta, con un linguaggio estetico assolutamente innovativo. La collezione Schema propone le varianti Palin, Loop e Belt: 49 centimetri per tre diverse altezze, per un radiatore che arreda gli spazi con uno stile raffinato.

Il sistema Schema, inoltre, si amplia oggi con tre nuove proposte, come Bird, Cat e Wolly, con sagoma dagli angoli smussati reinterpretato in chiave ironica che danno vita a tre personaggi stilizzati come un uccellino, un gatto, un tricheco.

Il Red Dot Design Award 2014 ha premiato questo progetto scegliendo tra 4.815 proposte inviate, tra 1.816 contendenti (tra designer, architetti, aziende), provenienti da 50 paesi del mondo. Questo progetto e tutti gli altri che hanno ottenuto il prestigioso riconoscimento saranno premiati il prossimo 7 luglio a Essen, in Germani, in occasione di una serata di gala che si terrà presso l’Aalto Theator e il Red Dot Design Museum.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 28-03-2014