Dopo tutti gli esperimenti visuali con gli arcinoti quadratini gialli, dopo tutti i video, le animazioni, le pareti ricoperte e persino quelli formato gigante da attaccare in giro per ricordarci le cose importanti della vita, oggi vi proponiamo uno degli illustratori più noti della rete. Su Post-it.

Doug Savage è un software editor che lavora e vive a Vancouver, in Canada. Fan della cantautrice Laura Veirs, è passato alla notorietà per aver partecipato a un contest mentre cercava le date dei nuovi concerti sul suo sito. La Veirs voleva un videomaker e lui ha creato una storia in stop-motion usando a malapena Microsoft Movie Maker, una videocamera, un treppiedi e alcune cianfrusaglie raccattate in giro. Indovinate un po’? Ha vinto.

Da lì, il -meritatissimo- successo per le sue galline selvagge. Doug disegna e scrive una delle vignette comiche più divertenti e brillanti in circolazione sui suoi post-it. Savage Chickens è un mondo popolato di galline -appunto- capoufficio-robot, zombie e alieni. Follia allo stato brado: esilarante. Tratto ‘semplice’, contrasto nero su giallo e delle battute fulminanti. Dopo il salto, il video realizzato per “Phantom Mountain” di Laura Veirs.

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Illustrazione Leggi tutto