Franke partecipa al Salone del Mobile 2014 e ha in serbo per il pubblico della fiera qualche novità in pieno stile social. Già lo scorso anno, sempre ad Eurocucina, l’azienda aveva presentato l’app myMenu, che comunicava a distanza con l’omonimo nuovo forno del marchio.

Ora quello che Franke promette è di fare un simpatico upgrade dell’applicazione, facendola diventare a misura di Facebook. Nell’era 2.0 infatti, chi non condivide resta indietro. E a quanto pare questo vale anche nel campo culinario! Per questa ragione, alla già comoda possibilità di comandare il forno di casa in remoto, semplicemente con un clik sullo smartphone o di accedere alla lista infinita di ricette presenti su myMenu, si aggiunge anche quella di aggiornare il proprio profilo Fb in automatico con la descrizione di cosa stiamo cucinando.

In pratica il forno myMenu, da una parte potrà essere guidato e controllato a distanza tramite device per accensione/spegnimento e per tenere sotto controllo i tempi di cottura, dall’altra diventerà complice delle condivisioni culinarie più social di sempre. Quando infatti prepariamo una ricetta specifica usando myMenu, sulla nostra home page verrà pubblicato un aggiornamento di stato con nome del piatto e link al ricettario dell’applicazione.

Poi starà a noi decidere se aggiungere foto e multimedia, magari per sfidare gli amici e i contatti a fare di meglio. Per vedere forno e release in azione, l’appuntamento è al padiglione 9 di Eurocucina, stand B08 C07 sabato 12 aprile alle ore 14:30. La food blogger Chiara Maci farà da padrona di casa e preparerà sfiziosi manicaretti utilizzando gli elettrodomestici della nuova collezione Franke.

Dall’8 all’11 aprile invece non mancheranno le incursioni di chef del calibro di Sebastiano Rovida e Bruno Barbieri, quest’ultimo anche testimonial del marchio.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su

App Store

    e su

Google Play

    ed è gratuita.

Via | Comunicato stampa

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 07-04-2014